Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Isola di Ponza

Ponza è la Perla del Mar Mediterraneo

Nell’arcipelago delle isole Pontine (o Ponziane), in provincia di Latina, con una una superficie di circa 10 km quadrati, incastonata tra l’isola di Palmarola e quelle di Gavi e Zannone, Ponza é una vera e propria gemma nel mare. Presenta numerose insenature e grotte, spiagge e calette, falesie a picco sul mare e scorci strepitosi che la rendono unica. E’ il paradiso di chi ama il mare, di chi adora le immersioni subacquee e di chi vuole trascorrere una vacanza nella massima tranquillità. Raggiungibile via mare dai porti di: Anzio, San Felice Circeo, Terracina, Formia, Napoli e Ischia. E’ inoltre attivo un servizio di elicotteri da Roma e Napoli.

Cosa fare sull’isola?

Ponza è un luogo ideale per le vacanze. Di giorno spiagge, sole, mare, ma anche passeggiate attraverso sentieri che conducono alla scoperta di scorci mozzafiato. Di sera lungo il corso principale si illuminano le insegne dei negozi, ristorantini, bar e locali caratteristici, accendendo la vita di un variegato insieme di colori e profumi. Passeggiando lungo la banchina, dove i pescatori si accingono a salpare per un’altra notte di pesca, il riflesso della luna che si specchia sulla baia, le luci del porto e quelle delle barche creano un suggestivo caleidoscopio di colori. Per gli appassionati delle ore piccole c’è “il Covo Nord Est”, la discoteca dell’isola (in zona Campo Inglese) raggiungibile con bus e taxi. Inoltre, nella zona portuale, numerosi altri locali dove ascoltare buona musica e sorseggiare una bibita, nella frescura della brezza marina.

Escursioni in barca.

Ideali per gli appassionati del mare e della natura, indicate per famiglie ma anche per gruppi di amici, le escursioni in barca sono un momento indimenticabile della vostra vacanza. Barche di pescatori adattate a confortevoli navicelle, con le quali partire alla scoperta dei segreti delle nostre isole.

Si può fare il periplo dell’isola (giro in barca completo) passando davanti alle numerose grotte, sotto il faro di Monte Guardia, la spettacolare Chiaia di Luna, i faraglioni di Lucia Rosa, cala Feola e le sue Piscine naturali, cala dell’Acqua, fino allo stretto con Gavi , tornando dall’Arco naturale, la spiaggia del Core e quella di Frontone. Tanto per citare qualche passaggio più conosciuto. Oppure la gita alla vicina isola di Palmarola, uno dei pochi luoghi al mondo che può vantare bellezze naturali ancora incontaminate, con una splendente vegetazione e un mare limpido che la circonda.

«Palmarola, che considero una delle terre emerse dal mare più belle del nostro pianeta» (Folco Quilici).

Foto gallery Isola di Ponza

Vera e propria gemma nel mare

INFO E RECAPITI

HOTEL VILLAGGIO dei PESCATORI
Localita' Le Forna (Piscine Naturali)
04027 Ponza (LT)
Tel. 0771 809 024
Fax. 0771 52 25 91
Cell. 3457 147 612
VAT 02360530592
facebook
WiFi Ponza

Appartamenti a Ponza

Se cerchi un Appartamento a ponza, scegli MAGA CIRCE