Isola di Ponza

L' isola di Ponza è bagnata dal mar Tirreno ed è la più grande dell'arcipelago Ponzano. L’isola è prevalentemente collinare con coste frastagliate per lo più rocciose.

L’Hotel Villaggio dei Pescatori si trova in località Le Forna, affacciato sulla splendida baia di Cala Feola Ponza. Le Forna è il versante dell’isola più selvaggio, caratterizzato da baie incontaminate e calette più appartate raggiungibili via terra. Partendo dall’albergo in pochi minuti a piedi è possibile raggiungere la spiaggia di sabbia e le Piscine Naturali Ponza.

L’hotel riprende le abitazioni e i colori tipici dei villaggi ponzani, caratterizzati da colori accessi e perfettamente integrati con la natura circostante che fa da protagonista. Le case isolane tradizionali sono caratterizzate da ampie terrazze che si affacciano sul mare.

L’isola Ponza è famosa per le sua acque limpide e cristalline, per i siti archeologici e le opere romane e l’atmosfera tranquilla e l’ospitalità familiare. Per spostarsi nell’isola c’è un’unica strada panoramica, senza traffico. Ci si può spostare comodamente all’interno dell’isola oltre che con auto e scooter con l’autobus; vi è un servizio navetta dal porto ogni 15 minuti.

Vi sono molteplici mezzi per raggiungere l’isola: in taxi (dall’aeroporto di Roma Fiumicino), in treno (dalla linea Roma-Napoli o dalla linea Roma-Anzio), in elicottero (da Roma, Capri o Napoli) o in traghetto e aliscafo (da Anzio, Terracina, Formia e San Felice Circeo). Per maggiori informazioni visita la pagina info e contatti del sito.

Se vuoi trascorrere le tue vacanze a Ponza visita il nostro sito e scopri tutte le nostre camere. Per prenotare visita la sezione prenota del sito e per maggiori informazioni chiama il numero +39 0771 809024.

 

hotel ponza - ristorante ponza